Nell’organizzazione del Gruppo, la società operativa Ladurner S.r.l. ha sempre costituito la struttura portante dell’attività, prima con la costruzione degli impianti, poi anche con la gestione industriale, ritenuta fondamentale per la formazione di esperienze sul campo.

Ladurner S.r.l. opera principalmente nei campi del EPC e O&M nel settore degli impianti per il trattamento dei rifiuti solidi e liquidi.

Grazie alle competenze dell’ufficio tecnico, in sinergia con i diversi specialisti esterni, e al possesso di tutte le SOA necessarie per operare nel settore dell’impiantistica applicato all’ambiente, Ladurner S.r.l. ha realizzato e continua a sviluppare nuove tecnologie per il trattamento di rifiuti e il recupero di energia, tra cui compostaggio, gassificazione, recupero energetico, digestione anaerobica e trattamento fanghi, potendo vantare ad oggi uno storico e d un backlog di contratti EPC ai vertici del mercato.

L’attività di O&M ha permesso alla società di acquisire negli anni nuove competenze delle tecnologie più innovative e della loro evoluzione. Questa consolidata esperienza ha permesso di studiare una ottimizzazione delle performance operative potendo vantare ad oggi contratti in O&M in diversi settori di trattamento e in tutta Italia.

 

“Dove guardiamo per il futuro? In uno scenario estremamente complesso, con molti temi da affrontare nella sfida della crisi climatica ed ecologica, ci concentreremo su quello che da sempre sappiamo fare, ovvero puntare sull’economia circolare, ed in particolare il recupero ed il riciclo delle risorse.”

(Simone Paoli, WASTE AND WASTEWATER BU Manager)